Programma

1° Giorno - Montreal

Arrivo all’aeroporto di Montreal, ritiro auto presso gli uffici Hertz in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Montreal

Giornata libera per la visita della città. Pernottamento.

3° Giorno - Montreal / Lac St. Jean

Partenza  lungo la riva nord del fiume San Lorenzo, e attraverso le coste panoramiche lungo il fiume St-Maurice arrivo nella regione di Lac St. Jean, un lago abbagliante di quasi 35 km di diametro.  Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

4° Giorno - Lac St. Jean / Saguenay

Partenza al mattino per la Riserva faunistica di St Félicien, un immenso parco naturale dove si potrà osservare una grande varietà di specie canadesi in libertà nel loro habitat naturale. Proseguimento verso il villaggio di Val Jalbert, un autentico villaggio industriale di inizio XX secolo, ora sito riconosciuto come patrimonio storico.Possibilità di effettuare un giro in funivia e breve passeggiata nel bosco raggiungendo la cima di una spettacolare cascata che è di 22 metri superiori alle Niagara Falls. Arrivo a Saguenay e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento

5° Giorno - Saguenay

Intera giornata dedicata alla natura e la fauna selvatica del Québec. Visita al sito dei salmoni. Possibile escursione per un sentiero naturalistico sino ad un campo di un vero “Coureur des Bois”, dove uno specialista dimostrerà le tecniche di sopravvivenza attraverso la pesca, la caccia, la selezione di frutta e piante. Possibile giro in canoa “Rabaska” con possibile osservazione di castori ed orsi. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno - Saguenay / Charlevoix

Partenza lungo il fiordo del Saguenay per raggiungere Tadoussac dove è possibile una crociera, durante la quale è possibile l’osservazione di numerose specie marine tra cui le candide balene Beluga. Lungo il percorso, scoprirete la regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

7° Giorno - Charlevoix / Québec City

Partenza in direzione di Quebec e all’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

8° Giorno - Québec City

Giornata libera a disposizione. Pernottamento.

9° Giorno - Québec City / St. Sauveur

Partenza di mattina verso il villaggio storico di St-Sauveur, passando attraverso la regione delle Laurentides dove tutto è grande e naturale: montagne a perdita d’occhio che fan vedere foreste lussureggianti adornate con migliaia di colori in autunno, e centinaia di laghi. La prima tappa è presso le spettacolari Montmorency Falls. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

10° Giorno - St. Sauveur / Ottawa

Partenza verso la campagna che fu scolpita da ghiacciai più di 10.000 anni fa. Proseguimento verso Ottawa, la capitale della nazione canadese. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

11° Giorno - Ottawa / Toronto

Partenza per la regione di Thousand Islands, un nota località del Nord America. Possibile crociera di circa un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pernottamento.

12° Giorno - Toronto

Giornata libera a disposizione. Pernottamento.

13° Giorno - Toronto / Niagara Falls / Toronto

Partenza per l’escursione a Niagara Falls. Possibile mini-crociera nel cuore delle cascate a bordo della Hornblower Cruise. Percorso di rientro attraverso la Niagara Parkway per Niagara on the Lake, una splendida cittadina in stile coloniale dalle strade pittoresche. Rientro a Toronto. Pernottamento.

14° Giorno - Toronto / Italia

Consegna dell’auto presso gli uffici Hertz dell’aeroporto di Toronto e partenza in direzione di Bologna.