Giappone 14 giorni
TOUR ORGANIZZATO
E' un viaggio organizzato da un referente sul posto nel quale il programma, come trasferimenti, hotel, escursioni sono già stabiliti.
TESTATO DA NOI
Bazaar Viaggi ci tiene che i viaggi vadano oltre ogni aspettativa, perché vogliamo lasciare un bel ricordo ai nostri Clienti. Tutti i viaggi organizzati sono stati prima testati dai sottoscritti.
Giorno 1: ITALIA - TOKYO
Partenza con volo dall’Italia per il Giappone, con scalo a Dubai.
Giorno 2: TOKYO
Arrivo nell’aeroporto della capitale della Giappone, con volo dall’Italia.
Giorno 3: TOKYO
Intera giornata di visite guidate, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: la piazza del Palazzo Imperiale, il Santuario Meji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku ed infine il quartiere commerciale di Ginza.
Giorno 4: TOKYO - FUJIYAMA - KYOTO
Check-out dall’hotel di Tokyo e partenza in treno proiettile dalla stazione della capitale per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del Santuario shintoita Toshogu e del Monte Fuji da un punto di vista panoramico privilegiato.
Proseguimento in treno proiettile per Kyoto.
Giorno 5: KYOTO
Intera giornata di visite nella capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il tempio Buddista del Padiglione d’Oro, il Castello Nijo, il tempio buddista Kodaiji, il quartiere di Higashiyama, il tempio Sanjusangendo ed il santuario Fushimi Inari.
Giorno 6: KYOTO - KANAZAWA
Check-out dall’hotel di Kyoto e trasferimento alla stazione ferroviaria, per partenza a Kanazawa.
Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una della città più belle del Giappone: visita dello splendido giardino Kenrrokeun, il Quartiere tradizionale dei samurai, alle famose vie e case delle Geishe.
Giorno 7: KANAZAWA - SHIRAKAWA - TAKAYAMA
Check-out dall’hotel di Kanazawa e trasferimento in pullman a Shirakawa, per la visita alla antiche case di campagna della valle di Shokawa.
Arrivo a Takayama nel tardo pomeriggio.
Giorno 8: TAKAYAMA - OSAKA
Check-out dall’hotel di Takayama, e inizio della giornata di visite: partiremo dal mercato mattutino, visiteremo l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayana Jinya e la splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi e case da the.
Nel pomeriggio partenza in treno in direzione di Nagoya e successivamente con treno proiettile per Osaka.
Giorno 9: OSAKA - HIMEJI - HIROSHIMA
Check-out dall’hotel di Osaka e trasferimento con treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai.
Proseguimento con treno proiettile per Hiroshima. Visita al museo della bomba atomica e del parco della pace.
Giorno 10: HIROSHIMA - MIYAJIMA - MARE INTERNO
Check-out dall’hotel di Hiroshima e trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima.
Nel pomeriggio partenza per la zona del mare interno giapponese (sulla costa dello Honshu e sull’isola di Shikoku).
Giorno 11: MARE INTERNO - KURASHIKI
Check-out dall’hotel e giornata dedicata alla scoperta della suggestione infinita del mare interno del Giappone, compreso fra la costa meridionale dello Honshu e lo Shikoku: villaggi di pescatori, isolotti, antichi castelli. Durante la giornata sarà organizzata una piccola navigazione nel mare interno.
Nel pomeriggio trasferimento in treno a Kurashiki, nella prefettura di Okayama, e visita del suo centro storico.
Giorno 12: KURASHIKI - NARA - KYOTO
Check-out dall’hotel di Kurashiki ed inizio della visita ai giardini giapponesi, il Korakuen, capolavoro dell’arte Edo.
Proseguiremo con treno proiettile fino a Osaka e quindi Nara. Visita della capitale culturale del Giappone, patrimonio culturale Unesco: il Tempio Todaji e il parco dei cervi.
L’ultima tappa della giornata sarà nuovamente Kyoto.
Giorno 13: KYOTO
Giorno 14: KYOTO - OSAKA - ITALIA
Check-out dall’hotel di Kyoto e trasferimento all’aeroporto di Osaka. Volo per l’Italia con scalo a Dubai.
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER IL VIAGGIO IN GIAPPONE
Passaporto: necessario, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Dal 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto).
Visto d’ingresso: i cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.
Moneta
La moneta ufficiale è lo Yen (JPY).
PER TUTTE LE ALTRE INFO (SANITA’, ASSICURAZIONI, MOBILITA’, SPOSTAMENTI ecc.) CONSIGLIAMO DI VISITARE IL SITO DI “VIAGGIARE SICURI” – SEZIONE GIAPPONE.
Oppure
RICHIEDERCI INFORMAZIONI IN AGENZIA.
Richiedici un preventivo
Contattaci direttamente tramite WhatsApp e prenota il tuo viaggio